Contributi

Brevi riflessioni sulla compensazione delle spese di lite nel processo tributario a margine delle pronunce della Corte di Cassazione


Abstract


Da due ordinanze del maggio u.s. della sez. IV della Corte di Cassazione, a fronte di sentenze di merito che avevano compensato tra le parti le spese di lite, emergono una serie di orientamenti cui devono far riferimento i giudici tributari. Gli arresti si pongono in linea con un’interpretazione sempre più finalizzata a porre un “freno” al ricorso all’istituto da parte delle Commissioni tributarie, fornendo l’occasione per più ampie riflessioni in materia.


Full Text

PDF

Riferimenti bibliografici



Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.



I contenuti redazionali di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons, Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-SA 3.0 IT) eccetto dove diversamente specificato. Diretta da G. Terracciano, G. Mazzei. Direttore Responsabile: M. Cardilli. Coordinamento editoriale: V. Sarcone, L. Ferrara, F. Rota, G. Iacovino, C. Rizzo. Iscritta al N. 16/2009 del Reg. stampa del Tribunale di Roma (proprietà Tip. Facciotti - Roma).